I tuoi dati bancari sono al sicuro. Infatti, non conserviamo né vediamo nessuno dei dati inseriti.
Per il calcolo di un IBAN di un conto bancario in Italia [IT], digita Check Digit (Codice CIN), Bank Code (Codice ABI), Branch Code (Codice CAB), Account Number (Numero di Conto) nel campo specifico qui sotto.
Assicurati che la lunghezza ed il valore inserito seguano il formato specificato a destra del campo. Non inserire spazi o trattini.
Se la lunghezza del tuo numero di conto è inferiore a quella specificata, inserisci degli zero all'inizio fino a raggiungere il valore corretto.
Calcolo IBAN per Italia
Il lato negativo dei trasferimenti internazionali con la tua banca
Quando invii o ricevi un bonifico internazionale con la tua banca, potresti perdere denaro a causa di un tasso di cambio svantaggioso e pagare conseguenti commissioni nascoste. Questo perché le banche usano ancora un vecchio sistema per convertire denaro. Ti consigliamo di utilizzare Wise, che solitamente è molto più economico. Con la loro tecnologia intelligente:- Ottieni sempre un ottimo tasso di cambio ed una commissione bassa e trasparente.
- Sposti il tuo denaro alla stessa velocità delle banche e spesso ancora più rapidamente - alcune valute impiegano solo alcuni minuti.
- I tuoi soldi sono protetti con la stessa sicurezza di una banca.
- Ti unisci ad oltre 2 milioni di clienti che trasferiscono denaro in 47 valute attraverso 70 paesi.
A proposito del calcolatore IBAN
Lo strumento Calcolatore di IBAN genera un codice IBAN valido a partire dal codice bancario, il codice della filiale e il numero di conto locali del paese in cui si trova la banca. Lo strumento supporta tutti i paesi e le banche dell'area SEPA (Single Euro Payments Area).
Lo strumento controllerà che il codice bancario, il codice filiale e il numero di conto locali siano conformi allo standard per quel determinato paese, genererà matematicamente il codice di controllo corretto e verificherà la lunghezza e struttura dell'IBAN per assicurarsi della sua validità.
Tieni presente che questo strumento non controlla che l'IBAN esista veramente all'interno della banca - verifica semplicemente che sia valido.
Il servizio è offerto solamente per scopi informativi. Nonostante il nostro impegno è quello di fornire dati corretti, i clienti devono essere consapevoli che questo sito non si assume alcuna responsabilità in merito alla sua accuratezza. Solo la tua banca può confermare i dati del conto bancario corretti. Se stai effettuando un importante trasferimento, e hai poco tempo a disposizione, ti consigliamo di contattare prima la tua banca.