Come è composto l'IBAN per Kuwait

Ecco un esempio di codice IBAN per Kuwait. Contiene 30 caratteri. In basso puoi trovare una ripartizione dettagliata della struttura di IBAN in Kuwait.

  • Codice ISO nazionale di 2 lettere.
  • 2 cifre di controllo IBAN
  • 4 caratteri SWIFT/BIC code
  • 22 caratteri account number

KW 81 CBKU 0000000000001234560101


Componente Lunghezza Esempio
Country 2a KW
IBAN Checksum 2n 81
SWIFT/BIC Code 4a CBKU
Account Number 22c 0000000000001234560101
Attenzione: a - alfabeto (solo lettere), c - caratteri (lettere e numeri), n - numeri (solamente numeri)

Wise

Il lato negativo dei trasferimenti internazionali con la tua banca

Quando invii o ricevi un bonifico internazionale con la tua banca, potresti perdere denaro a causa di un tasso di cambio svantaggioso e pagare conseguenti commissioni nascoste. Questo perché le banche usano ancora un vecchio sistema per convertire denaro. Ti consigliamo di utilizzare Wise, che solitamente è molto più economico. Con la loro tecnologia intelligente:
  • Ottieni sempre un ottimo tasso di cambio ed una commissione bassa e trasparente.
  • Sposti il tuo denaro alla stessa velocità delle banche e spesso ancora più rapidamente - alcune valute impiegano solo alcuni minuti.
  • I tuoi soldi sono protetti con la stessa sicurezza di una banca.
  •         
  • Ti unisci ad oltre 2 milioni di clienti che trasferiscono denaro in 47 valute attraverso 70 paesi.

Clicca sul pulsante "Genera" qui sotto per usare il Calcolatore di IBAN, oppure sul pulsante "Convalida" per controllare l'IBAN di un conto bancario in Kuwait.

Generatore IBAN

Genera

Controlla IBAN

Convalida

Numeri IBAN in Kuwait - Domande frequenti

Perché è necessario un codice IBAN in Kuwait?

Un IBAN è un numero di conto bancario internazionale. Gli IBAN vengono utilizzati per guidare i pagamenti internazionali verso i conti bancari corretti. Dotato di un formato standard, concordato a livello internazionale, un IBAN contiene informazioni sul paese verso cui il pagamento è diretto, insieme al numero di conto bancario di base completo per il conto specifico. Questo riduce gli errori nell'elaborazione del pagamento e consente ai trasferimenti internazionali di muoversi da un conto all'altro in modo veloce e sicuro.

Come trovo il codice IBAN?

Puoi trovare il codice IBAN utilizzando lo strumento di ricerca IBAN disponibile here. Troverai anche un pratico strumento di verifica IBAN per controllare il codice IBAN a cui stai inviando un pagamento.

Se stai cercando il tuo IBAN, puoi utilizzare i nostri strumenti di verifica e calcolo, controllare il tuo codice IBAN nel tuo online banking oppure cercarlo nella corrispondenza della tua banca, per esempio negli estratti conto.

Come ricevo il codice IBAN in Kuwait?

Se invii denaro a qualcuno all'estero, avrai bisogno dell'IBAN corretto per evitare ritardi. Chiedi al tuo destinatario il suo numero IBAN o utilizza gli strumenti di ricerca e verifica IBAN disponibili in questa pagina.

Quali paesi utilizzano i codici IBAN?

I numeri IBAN sono stati inizialmente creati per facilitare l'invio di pagamenti all'interno dell'Unione Europea. Tuttavia, ora ci sono 77 paesi in tutto il mondo che utilizzano gli IBAN per facilitare i pagamenti internazionali.

Gli IBAN sono utilizzati nella maggior parte dei paesi europei, così come in molti paesi in Medio Oriente, Nord Africa e Caraibi. Considera che gli IBAN non vengono utilizzati in alcuni dei principali paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Se stai inviando un pagamento internazionale, la tua banca o il servizio di trasferimento di denaro sarà in grado di confermare le informazioni necessarie per il tuo paese di destinazione.

Inviare denaro in Kuwait?

Inviare pagamenti internazionali può essere costoso, con commissioni e costi aggiuntivi nascosti in tassi di cambio bancari svantaggiosi. Se devi inviare denaro a qualcuno in Kuwait potrebbe essere meglio utilizzare un servizio specializzato come Wise per evitare commissioni bancarie elevate ed inviare denaro online, ovunque nel mondo, con trasferimenti veloci e sicuri.

Usano un sistema semplice con una previsione dei costi iniziale, senza commissioni nascoste. Tutte le conversioni di valuta utilizzano il tasso di cambio medio di mercato, quello che troverai su Google, senza subdoli sovrapprezzi. Ciò significa che risparmierai rispetto alla tua banca regolare.

Dai un'occhiata a Wise per effettuare dei pagamenti internazionali più economici.