Qual'è l'IBAN per HSBC in Regno Unito?

L' IBAN per HSBC in Regno Unito consiste in un massimo di 22 caratteri:

  • Codice ISO nazionale di 2 lettere.
  • 2 cifre di controllo IBAN.
  • 4 caratteri SWIFT/BIC Code
  • 6 cifre Sort Code
  • 8 cifre Account Number
TransferWise

Esempio di IBAN di HSBC per Regno Unito


GB 54 HBUK 601613 31926819

 
HSBC IBAN in formato stampa GB54 HBUK 6016 1331 9268 19
Codice nazionale ISO GB
Codice di controllo 54
SWIFT/BIC Code HBUK
Sort Code 601613
Account Number 31926819

Come posso trovare il mio IBAN per HSBC in Regno Unito?

Trovare l'IBAN corretto è di cruciale importanza e non dovrebbe essere difficile. Puoi risalire al tuo IBAN basandoti sull'esempio mostrato qui sopra, o puoi trovarlo connettendoti al tuo online banking con HSBC Regno Unito od ancora controllando il tuo estratto conto.

Se non usi l'IBAN corretto, il tuo pagamento potrebbe stornare o potrebbe essere accreditato su un conto errato. Assicurati che l'IBAN fornito sia corretto controllando con la tua banca o chiedendo al destinatario di fornirti i dettagli necessari corretti nel caso in cui tu sia incerto.

Nota bene, tutti gli IBAN o BBAN usati in questo articolo sono solamente esempi e non dovrebbero essere utilizzati per proseguire con un trasferimento.

Il lato negativo dei trasferimenti internazionali con la tua banca

Quando invii o ricevi un bonifico internazionale con la tua banca, potresti perdere denaro a causa di un tasso di cambio svantaggioso e pagare conseguenti commissioni nascoste. Questo perché le banche usano ancora un vecchio sistema per convertire denaro. Ti consigliamo di utilizzare TransferWise, che solitamente è molto più economico. Con la loro tecnologia intelligente:
  • Ottieni sempre un ottimo tasso di cambio ed una commissione bassa e trasparente.
  • Sposti il tuo denaro alla stessa velocità delle banche e spesso ancora più rapidamente - alcune valute impiegano solo alcuni minuti.
  • I tuoi soldi sono protetti con la stessa sicurezza di una banca.
  •         
  • Ti unisci ad oltre 2 milioni di clienti che trasferiscono denaro in 47 valute attraverso 70 paesi.

Ti serve un IBAN per Regno Unito?

Sì. Se devi inviare - oppure ricevere - un trasferimento internazionale su un conto bancario HSBC in Regno Unito, allora un numero di conto bancario standard non basta. Se desideri che il tuo denaro arrivi in maniera rapida e sicura, dovrai fornire alla banca alcuni dati in più, come un IBAN o un codice SWIFT.

Genera e Convalida un IBAN

Clicca qui sotto sul pulsante "Genera" per generare un IBAN oppure sul pulsante "Convalida" per controllare l'IBAN per un conto bancario in Regno Unito.

Generatore di IBAN

Genera

Verifica IBAN

Convalida