Codici IBAN per le principali banche europee

Un IBAN è un codice concordato a livello internazionale composto da un massimo di 34 caratteri tra lettere e numeri, che identifica un particolare conto bancario. Permette alle banche di elaborare correttamente che i trasferimenti internazionali. L'IBAN cambia a seconda del paese e della banca. Nella pagina del sito dedicata agli Esempi di IBAN puoi trovare degli esempi di codici IBAN per diversi paesi.

Qui sotto trovi codici IBAN per le principali banche in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.

TransferWise

Austria

Lista delle principali banche in Austria. Clicca sul nome della banca per avere maggiori informazioni sull'IBAN di ognuna di esse.

  1. Unicredit Bank

Francia

Lista delle principali banche in Francia. Clicca sul nome della banca per avere maggiori informazioni sull'IBAN di ognuna di esse.

  1. BNP Paribas
  2. Crédit Agricole
  3. Crédit Lyonnais
  4. HSBC
  5. Société Générale

Germania

Lista delle principali banche in Germania. Clicca sul nome della banca per avere maggiori informazioni sull'IBAN di ognuna di esse.

  1. Berliner Sparkasse
  2. Berliner Volksbank
  3. Commerzbank
  4. Deutsche Bank
  5. Hamburger Sparkasse
  6. N26 Bank
  7. Postbank
  8. Sparkasse Anbach
  9. Sparkasse KölnBonn
  10. Unicredit HypoVereinsbank

Irlanda

Lista delle principali banche in Irlanda. Clicca sul nome della banca per avere maggiori informazioni sull'IBAN di ognuna di esse.

  1. AIB Bank
  2. Bank of Ireland

Paesi Bassi

Lista delle principali banche in Paesi Bassi. Clicca sul nome della banca per avere maggiori informazioni sull'IBAN di ognuna di esse.

  1. ABN AMRO
  2. ING Bank

Portogallo

Lista delle principali banche in Portogallo. Clicca sul nome della banca per avere maggiori informazioni sull'IBAN di ognuna di esse.

  1. ActivoBank
  2. Banco Comercial Português
  3. Banco Santander Totta
  4. Caixa Geral de Depositos

Spagna

Lista delle principali banche in Spagna. Clicca sul nome della banca per avere maggiori informazioni sull'IBAN di ognuna di esse.

  1. Banco Sabadell
  2. Banco Santander
  3. BBVA
  4. CaixaBank

Regno Unito

Lista delle principali banche in Regno Unito. Clicca sul nome della banca per avere maggiori informazioni sull'IBAN di ognuna di esse.

  1. Bank of Ireland
  2. Barclays
  3. Citibank
  4. Halifax
  5. HSBC
  6. Lloyds
  7. Monzo Bank
  8. Nationwide Building Society
  9. NatWest
  10. RBS
  11. Santander
  12. TSB Bank

Genera e Convalida un IBAN

Clicca qui sotto sul pulsante "Genera" per generare un IBAN oppure sul pulsante "Convalida" per verificare un codice IBAN.

Generatore di IBAN

Genera

Controlla IBAN

Convalida