IBAN Rabobank - Trova il tuo IBAN Rabobank in Paesi Bassi

Il sistema IBAN aiuta a indirizzare i pagamenti, generalmente regolamentati a livello internazionale, al conto corretto, fornendo alle banche che elaborano i trasferimenti un'indicazione del paese in cui è detenuto il conto, nonché il numero di conto specifico.

Come è composto il codice IBAN Rabobank in Paesi Bassi?

L' IBAN per Rabobank in Paesi Bassi consiste in un massimo di 18 caratteri:

  • Codice ISO nazionale di 2 lettere.
  • 2 cifre di controllo IBAN
  • 4caratteri SWIFT/BIC Code
  • 10cifre Account Number

Esempio IBAN Rabobank in Paesi Bassi


NL 91 ABNA 0417164300

 
Esempio IBAN Rabobank in Paesi Bassi
Rabobank IBAN in formato stampa NL91 ABNA 0417 1643 00
Codice nazionale ISO NL
Codice di controllo 91
SWIFT/BIC Code ABNA
Account Number 0417164300

Come trovare il codice IBAN Rabobank in Paesi Bassi?

Per assicurarsi che il tuo denaro raggiunga rapidamente il conto giusto, è importante trovare il codice IBAN corretto. Trovare il tuo IBAN Rabobank non dovrebbe essere difficile. Puoi utilizzare l'esempio qui sopra per dedurre il tuo IBAN, servirti di uno strumento per generare IBAN, oppure accedere al tuo conto bancario online Rabobank per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se utilizzi un IBAN errato, il tuo pagamento potrebbe tornare indietro o addirittura essere depositato nel conto sbagliato. Se non sei sicuro, controlla l'IBAN con la tua banca oppure chiedi al destinatario di confermare gli estremi bancari corretti.

Tieni a mente che qualsiasi numero di conto IBAN o BBAN visualizzato in questa pagina viene utilizzato come esempio e non deve essere utilizzato per elaborare un trasferimento. Per trovare l'IBAN di cui hai bisogno, fai clic sul Calcolatore IBAN nella sezione sottostante.

Genera e Convalida IBAN

Clicca sul pulsante "Genera" qui sotto per usare il Calcolatore di IBAN, oppure sul pulsante "Convalida" per controllare l'IBAN di un conto bancario in Paesi Bassi.

Generatore di IBAN

Genera

Verifica IBAN

Convalida

Il lato negativo dei trasferimenti internazionali con la tua banca

Quando invii o ricevi un bonifico internazionale con la tua banca, potresti perdere denaro a causa di un tasso di cambio svantaggioso e pagare conseguenti commissioni nascoste. Questo perché le banche usano ancora un vecchio sistema per convertire denaro. Ti consigliamo di utilizzare Wise, che solitamente è molto più economico. Con la loro tecnologia intelligente:
  • Ottieni sempre un ottimo tasso di cambio ed una commissione bassa e trasparente.
  • Sposti il tuo denaro alla stessa velocità delle banche e spesso ancora più rapidamente - alcune valute impiegano solo alcuni minuti.
  • I tuoi soldi sono protetti con la stessa sicurezza di una banca.
  •         
  • Ti unisci ad oltre 2 milioni di clienti che trasferiscono denaro in 47 valute attraverso 70 paesi.

Codice IBAN - Domande frequenti

Che cos è l'IBAN (International Bank Account Number)?

È numero di conto bancario internazionale, più comunemente abbreviato in IBAN, e viene generalmente utilizzato quando si inviano pagamenti all'estero. Il sistema IBAN aiuta a guidare i pagamenti internazionali verso il conto bancario giusto, fornendo alle banche che elaborano i trasferimenti un'indicazione del paese in cui si trova il conto, così come il numero di conto specifico.

Come è formato IBAN è come funziona?

Gli IBAN seguono un sistema unico a livello internazionale per mostrare il paese in cui è detenuto un conto, nonché il numero di conto bancario individuale. Noterai che ogni IBAN ha un codice relativo al paese di 2 lettere, seguito da 2 cifre di controllo e dal numero di conto bancario individuale.

I numeri IBAN possono avere lunghezze diverse a seconda del paese da cui provengono. Questo perché i vari paesi utilizzano numeri di conto bancario di base di diversa lunghezza.

IBAN e SWIFT

I codici SWIFT, noti anche come BIC, vengono utilizzati anche nei pagamenti internazionali. Se invii denaro all'estero, ti verrà spesso chiesto di fornire sia il codice SWIFT/BIC che l'IBAN per il conto del destinatario. Tuttavia, questi 2 codici hanno scopi diversi. Il codice SWIFT identifica la banca a cui è diretto il pagamento, mentre l'IBAN fornisce i dettagli del conto specifico verso cui è diretto il deposito.

Controllo IBAN e altri requisiti per i numeri di conto bancario internazionale

Noterai che gli IBAN possono avere lunghezza differente, ma contengono tutti le stesse informazioni. I primi 2 caratteri mostrano il Paese in cui verrà effettuato il pagamento, seguiti da 2 cifre di controllo che vengono utilizzate per verificare l'IBAN prima che venga utilizzato per un trasferimento. Le cifre che seguono sono il numero di conto bancario individuale, che mostra il numero di conto e la filiale della banca utili a guidare il pagamento.

Hai bisogno di un IBAN in Paesi Bassi?

Sì, avrai bisogno di un IBAN se effettui un trasferimento di denaro internazionale in Paesi Bassi.

Un numero di conto bancario standard non è sufficiente. Se stai effettuando o ricevendo un pagamento su un conto Rabobank e desideri che il tuo denaro arrivi rapidamente e in sicurezza in Paesi Bassi, dovrai fornire alla banca alcuni dettagli aggiuntivi. Questi includono generalmente un codice IBAN o SWIFT.

Wise